@MuseoACDB | Gli eventi di #100Coppi
Giovedì 4 luglio 2019
Ore 18

Alessandria, 1 luglio 2019 – Cento Coppi approda ad Ovada per proporre un evento dal titolo “Coppi nel cuore – libri in talk”,  con la partecipazione di Mimma Caligaris con Alberto Marello per il libro “Eterno Fausto” (So.g.ed Editrice) e di Luciana Rota con Roberto Livraghi per il libro “La mia vita con Fausto” (Daniela Piazza Edizioni).

L’evento “libri in talk” è una delle numerose iniziative di AcdB museo per il progetto culturale Cento Coppi che ha già portato ad Alessandria campioni come Francesco Moser ed Eugenio Berzin e ha visto succedersi reading e testimonianze con grandi firme del giornalismo sportivo come Franco Bortuzzo (Rai Sport), Elisa Calcamuggi (Sky Sport), Beppe Conti (Rai Sport), Riccardo Crivelli (La Gazzetta dello Sport), Luca Marianantoni 8La Gazzetta dello Sport) e Gian Paolo Ormezzano (Corriere della Sera).

L’evento di Ovada, organizzato presso l’Enoteca Regionale di via Torino 69, con inizio alle ore 18, prevede anche una degustazione di prodotti tipici e di Dolcetto, vino dell’anno 2019 per la Regione Piemonte.

Coppi nel cuore è un’iniziativa organizzata in occasione della ricorrenza del Centenario della nascita di Fausto Coppi, in collaborazione con il Museo Alessandria Città delle Biciclette – un progetto di Camera di Commercio di Alessandria  – e con il patrocinio della Regione Piemonte e il coordinamento della Fondazione Circolo dei Lettori di Torino.

Ingresso libero.

#100Coppi con AcdB